I dintorni dell'Hotel

Hotel Miramare - Sorrento

Prenotaora

La Penisola Sorrentina

Rinomata in tutto il mondo la Penisola Sorrentina è sin dal Settecento meta privilegiata da milioni di viaggiatori.
La mitezza del clima, la bellezza senza tempo di paesaggi naturalistici indescrivibili, i profumi ed i sapori della gastronomia locale ne fanno un luogo unico dove vivere una vacanza indimenticabile.
Rocce che si congiungono ad un mare cristallino, sentieri naturalistici, caratteristici borghi regalano uno scenario da sogno a quanti vi si recano per soggiornarvi.
La Penisola Sorrentina ha una offerta balneare varia e ampia: numerose spiagge e calette dove godere di mare,sole e relax.

Geograficamente la Penisola Sorrentina si apre subito dopo Castellammare di Stabia con la cittadina di Vico Equense, una vivace località dotata di lidi e spiagge attrezzate. Tutta la zona di Vico Equense è rinomata per la produzione casearia: latticini e formaggi, come il famoso Provolone del Monaco, sono vere e proprie prelibatezze da non perdere.

Lasciata Vico Equense, dopo aver percorso una suggestiva strada che consente di ammirare i costoni tufacei che si precipitano nel mare, si incontrano tre località limitrofe Meta, Piano di Sorrento e Sant'Agnello: caratteristici borghi adagiati sulla costa sorrentina, ideali per una vacanza in completo relax. 

Attraversate le tre cittadine si giunge a Sorrento, che da il nome alla Penisola Sorrentina. Meta prediletta da personaggi famosi, scrittori, pittori, Sorrento è uno dei luoghi di villeggiatura più belli al mondo. Attrattive paesaggistiche, artistiche, gastronomiche ma anche una offerta ricettiva ineccepibile: numerosi gli alberghi di charme, con vista sul Golfo di Napoli, unici proprio come l'Hotel Miramare.

« Scopri altri luoghi nei dintorni

Follow us on our Official Channels: