Positano
Una cittadina fatta a terrazze che scende, attraverso stretti vicoli e caratteristiche stradine, fino alle azzurre acque del mare del Golfo di Salerno.
Domina il bianco nella tavolozza urbanistiche delle sue case appese alla montagna e insieme ai colori del paesaggio naturale creano una atmosfera magica, capace di incantare da secoli migliaia di visitatori. Ricca di dimore storiche settecentesche e di edifici in stile barocco, Positano, tra le cittadine più ambite della Costiera Amalfitana, è la location ideale per una vacanza da sogno.
Superlativa la Chiesa di Santa Maria Assunta con una cupola maiolicata di piastrelle gialle e verdi che al suo interno custodisce la famosa statua bizantina della Madonna nera con bambino e il busto reliquiario di San Vito.
Le spiagge principali di Positano sono la Spiaggia Grande e Fornillo, raggiungibili a piedi mentre alle altre, come ad esempio La Porta, Arienzo e San Pietro Laurito, ci si arriva principalmente via mare.
Di fronte a Positano le tre isole de Li Galli (Gallo Lungo, Rotonda e Briganti) dimora leggendaria delle figure mitologiche delle sirene, ammaliatrici insidiose dei naviganti.
Grazie alla morfologia del territorio, Positano offre interessanti itinerari alla scoperta di paesaggi montani e costieri.
Oltre che per la bellezza incomparabile e l'atmofera unica in cui è immersa, Positano è conosciuta sin dagli anni '60 per la Moda sviluppatasi nella zona che vede protagonisti tessuti come lino e canapa ornati da ricami.
Numerosi anche gli eventi e le manifestazioni artistiche che la cittadina ospita: durante tutto l'anno, e specialmente nella vivace stagione estiva, avrete l'opportunità di vivere momenti indimenticabili.
« Scopri altri luoghi nei dintorni